Blog Details

Il nostro punto vendita è entrato a far parte dei TSC-Thok Service Center, centri specializzati nell’assistenza delle e-mtb Thok. Le full suspended Thok sono tra le più performanti in assoluto, dietro al marchio ci sono nomi importanti delle due ruote: Stefano Migliorini ha infatti coinvolto altri personaggi del settore come Toni Bou e Livio Suppo e insieme a loro, al designer Luca Burzio di 360° Engineering, ad Aldo Druidi e Paolo Picchi della DrudiPerformance, a Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano del TCN Group ha realizzato una delle più promettenti e-mtb del panorama internazionale, tanto che è stata scelta da Ducati per la sua e-mtb di punta, la Mig-RR che è stata al centro dell’attenzione all’Eicma 2018 che si è appena conclusa.
Il marchio è stato lanciato giusto due anni fa, nel novembre del 2016, e le prime consegne sono avvenute nel giugno 2017, con i modelli Mig e Mig-R. A inizio maggio 2018 sono stati realizzati 10 esemplari numerati della Anniversary mentre a giunto è iniziata la distribuzione del modello entry level, la Mig-ST.
La gamma delle Tok comprende dunque tre versioni, tutte con lo stesso telaio in alluminio 6061 trattato termicamente T4 e T6. La geometria è attualissima, con carro da 450mm, tubo di sterzo a 66 gradi e tubo di sella verticalizzato a 74 gradi per migliorare la fase di pedalata, e prevede la batteria posizionata sotto il tubo trasversale per abbassare ulteriormente il baricentro della bici e creare al tempo stesso lo spazio per un portaborraccia all’interno del triangolo principale (quante full e-mtb possono farlo?). Il progetto permette il montaggio di ruote 27.5+ oppure 29, con sistema di assistenza Shimano Steps E8000 da 70Nm e batteria da 504Wh. Quattro le taglie: S, M, L e XL.

La gamma delle Thok
Thok Mig-ST: trail bike con ruote 29×2.2 (sterzo 67°, sella 74.5°), 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore, sospensioni X-Fusion, trasmissione Shimano Deore 1×10, freni a disco Tektro idraulici con rotori 180/203, coperture Maxxis Ikon. Prezzo 3650 euro, ma attualmente viene proposta al prezzo di lancio di 3299 euro.
Thog Mig: full da all-mountain con ruote 27.5×2.8, 150 millimetri di escursione anteriore, 140 mm posteriore, forcella RockShox Yari RC, ammortizzatore RockShox Deluxe R, trasmissione Sram NX 1×11, freni a disco Shimano Deore con rotori da 203, coperture Maxxis Minion DHR anteriore e Maxxis Rekon+ posteriore entrambe in versione EXO-TR, reggisella telescopico. Prezzo 4150 euro.
Thog Mig-R: full da all-mountain con ruote 27.5×2.8, 150 millimetri di escursione anteriore, 140 mm posteriore, forcella RockShox Lyric RC, ammortizzatore RockShox Deluxe RL, trasmissione Shimano Deore XT 1×11, freni a disco Shimano Deore XT con rotori ICE da 203, Ruote Sun-Ringlé Duroc 40, coperture Maxxis Minion DHR anteriore e Maxxis Rekon+ posteriore entrambe in versione EXO-TR. Prezzo 5250 euro.

Come acquistare una Thok
Le Mig si aquistano esclusivamente online sul sito Thok. Niente sconti, prezzo chiaro e i modelli non risentono delle stagioni (almeno due anni in gamma). Le quattro taglie a disposizione permettono praticamente a chiunque di trovare la misura corretta del telaio.
Ordinata la bici, che è possibile pagare anche con forme di finanziamento personalizzate, oltre che con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, si può scegliere di farsi inviare la bici a casa oppure farla consegnare a un Thok Service Center come il nostro oppure a un Thok Point, che provvederanno a completare il montaggio e settare le sospensioni a seconda delle caratteristiche del pilota.
La garanzia è a norma di legge, due anni dalla data di acquisto, e il primo proprietario può anche usufruire della polizza Crash Replacement in caso di incidente, con la fornitura del telaio di sostituzione a condizioni economiche agevolate.

 

Leaves Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *