Blog Details

Una vera corazza contro le forature: è arrivato Tannus Armour!

Il nuovo sistema Tannus Armour risolve al 99 per cento il problema delle forature della camera d’aria. Si tratta di un profilato circolare realizzato con un particolarissimo materiale sintetico a cellule chiuse di colore rosso: si interpone tra la copertura e la camera d’aria.

Lo strato a contatto con la copertura, sotto il battistrada, arriva a misurare addirittura 15 millimetri, mentre quello sui fianchi scende gradualmente fino a 2mm.

In pratica, se un chiodo riesce a perforare la gomma del battistrada e la carcassa della copertura, trova altri 15 millimetri di materiale prima di arrivare a toccare la camera d’aria.
La camera d’aria ha una sua elasticità intrinseca, dunque fa resistenza contro il chiodo, e in questo caso non è neanche tesa al massimo (deve espandersi meno, visto che c’è il Tannus Armour) e fornisce dunque una protezione superiore.

Il costo del Tannus Armour è di 35 euro a ruota. Messo a confronto con una copertura antiforatura di eccellente qualità (Schwalbe Marathon Plus, ad esempio: sui 40 euro) non è poco, ma bisogna calcolare che si può riutilizzare infinite volte, con qualsiasi copertura e tipo di battistrada, dunque il suo costo si ammortizza velocemente.

Se volete vedere (e toccare!) il Tannus Armour siete i benvenuti: siamo in Via della Farnesina 208, zona Ponte Milvio, a Roma.

 

 

 

Leaves Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *