Esperienza, passione, competenza

Per fare cose belle e funzionali è indispensabile la passione, per noi passione per la meccanica e per l’elettronica, passione per ciò che può rendere più semplice e felice la vita: dall’aggregazione di persone appassionate e competenti nasce Alter Ego.

L’approccio alla ricerca, condivisa con le singole realtà di eccellenza italiane, in parallelo all’attività di liuteria, ha prodotto un reparto che si occupa di progetti di alta meccanica ed elettronica legati alla mobilità, Alter Ego Hardware: si tratta di prodotti sviluppati per moto e bici, dai freni a disco alle sospensioni, dai sistemi di trasmissione a variazione continua a progetti innovativi per la riduzione dell’emissione di CO2.

L’introduzione del Team Alter Ego nel mondo della produzione ha portato ad allargare ancora di più il nostro campo d’azione per proporre un intelligente modo di vivere la mobilità urbana, forti di una competenza a largo spettro nel mondo delle biciclette a pedalata assistita, sempre più efficienti e funzionali e in grande sviluppo.

Ed ecco nascere Farnesina e-bike, un luogo fisico dove vedere e toccare con mano le più belle e attuali bici elettriche.
Nell’Officina Alter Ego da cui nascono i prototipi dedicati alle case produttrici si possono ovviamente riparare e manutenere anche le biciclette tradizionali di qualsiasi tipologia.

 

Dal 1991 Alter Ego produce strumenti musicali elettroacustici ad arco apprezzati in tutto il mondo per il suono acustico e per il loro handling immediato: violini e viole, violoncelli, contrabbassi sia hollow body sia solid body, ma anche di tipo tradizionale.

Welcome Post Image