Lo standard sulle bici da strada

La piccola ma lungimirante azienda tedesca Fazua ha puntato il suo obiettivo sulle e-bike da corsa strada/gravel e sulle e-mtb più leggere: il suo sistema Evation nelle versioni 1.0 e 2.0 da 60 Nm è infatti leggero, piccolissimo, supercompatto, include nel disegno motore e batteria e si integra perfettamente con lo schema tradizionale dei telai da strada e gravel, confondendosi con un tubo trasversale di dimensioni oversize.

La batteria da 36V e 250 Wh è più che sufficiente: il Fazua è stato progettato infatti per essere usato soprattutto quando si affrontano le salite, visto che su asfalto si pedala di solito con le bici stradali a velocità superiori a 25 km/h, quando cioè il motore interrompe la sua assistenza alla pedalata. E quando è spento il sistema Fazua non produce alcun attrito e lascia la bici di andar via come se non ci fosse.

Il sistema Fazua è comunque adottato sempre più spesso anche sulle e-mountain bike front e full, che diventano così molto più leggere delle versioni con sistemi tradizionali.

Dal mese di febbraio 2019 Farnesina e-bike fa parte della rete di assistenza autorizzata Fazua Service Partner

Welcome Post Image