Biciclette, componenti e accessori degli anni passati: il fascino del vintage

La passione per le due ruote non conosce tempo né confini.
La bellezza delle forme, la conoscenza dei materiali e l’amore per un marchio portano spesso al desiderio di avere qualcosa che ha visto il trascorrere degli anni depositarsi sulle sue superfici metalliche. Le bici da corsa di un tempo sono bellissime, con le loro esili tubazioni in acciaio, e se rimesse in sesto possono essere utilizzate senza problemi anche nelle impegnative prove – il circuito de L’Eroica, La Garibaldina e altre ancora – che prevedono lunghi percorsi su strada e su sterrato da affrontare rigorosamente con bici d’epoca.

Lo stesso vale per la mountain bike: anche se questa disciplina non ha ancora compiuto i 40 anni di vita, avere in garage un modello di quelli che hanno fatto la storia dell’off road è motivo di orgoglio, patrimonio culturale da accudire.

La nostra esperienza nel settore della bici è a disposizione: una bici d’epoca da restaurare, la consulenza per un acquisto vintage su eBay, la verifica della reale vetustà e originalità di qualche componente o accessorio sono per noi compiti praticamente quotidiani. Corsa strada e mountain, ovviamente.

 

CUSTOM: BICICLETTE ESCLUSIVE SU DISEGNO ESCLUSIVO

Su misura?
Lo conosciamo tutti: ci si fanno prendere le misure antropometriche in un buon centro specializzato e si esce con un bel foglio in mano con tutte le quote teoriche che dovrebbero avere il telaio e la bicicletta per pedalare correttamente sfruttando al massimo le potenzialità personali. Di solito si adatta la propria bici a quelle misure, talvolta ci si fa realizzare direttamente un nuovo telaio che tenga in debito conto di quelle preziose quote, se possibile.

Noi andiamo oltre, grazie alla collaborazione con De Giusti Design®, perché possiamo proporre disegni esclusivi per creare biciclette uniche al mondo.
La personalizzazione al suo massimo, il custom del custom.

Welcome Post Image